Dr Commodore
LIVE

Europa: l’avventura platform 3D che strizza l’occhio a Hyrule si presenta con un trailer gameplay

Non lo abbiamo confuso con il nome del nostro continente. Europa è uno dei titoli mostrati durante il Guerrilla Collective Showcase 2023, l’evento che ha fatto da vetrina per numerosi titoli indie interessanti, destinati a qualsiasi tipo di giocatore con una vasta gamma di generi e stili. L’avventura 3D che ci è stata posta davanti è stata tra quelle che hanno offerto il miglior colpo d’occhio, come è solito dire.

Introdotto con una panoramica dall’alto delle principali zone esplorabili, il titolo ha saputo distinguersi in mezzo al mare di presentazioni fatte nell’evento, pur non offrendo tantissimi dettagli su quella che è la storia di fondo, sulle dinamiche di gioco di cui abbiamo comunque visto un’anteprima e sullo scopo di questa avventura.

Il trailer di Europa è stato reso disponibile sul canale ufficiale di Europa Games, con adesso disponibile anche la sua versione in cui ne viene mostrato il gameplay, accompagnato da una narrazione nella forma di una lettera letta da colui che l’ha lasciata, che anticipa il nostro androide protagonista verso quella che si preannuncia essere un’avventura platform davvero interessante.

Europa gioco esplorativo

Qualche commento sul trailer di Europa

Per giustificare quanto abbiamo scritto nel titolo, ci siamo presi la libertà di dire che il mondo di Europa strizza l’occhio a quello più conosciuto e al momento sulla bocca di tutti di The Legend of Zelda. Chiaramente i due titoli non possono essere paragonati, ma lato grafico vogliamo dare merito ad un lavoro che all’apparenza risulta essere senza dubbio di impatto.

Chissà se davvero gli sviluppatori hanno preso ispirazione dal mondo di Hyrule per realizzare quella che viene chiamata come la Luna nell’ombra di Giove, con alcuni degli elementi mostrati nel gioco davvero simili, come ad esempio le piattaforme quadrate a scomparsa su cui salta il protagonista per raggiungere la zona successiva.

Ma in generale questo titolo rappresenta un’avventura rilassante di altri tempi, incentrata sul risolvere puzzle sparsi nell’ambientazione e farsi largo tra diversi ostacoli e misteri per esplorare a fondo questo affascinante mondo. Il gioco verrà reso disponibile nel 2023 con la pagina di Steam che mette già a disposizione la possibilità di inserirlo nella lista dei desideri e rimanere aggiornati sulla sua uscita.

Europa ambientazione di gioco

Leggi anche: STRAYED LIGHTS: DISPONIBILE UNA DEMO A TEMPO LIMITATO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi